Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

 

DEFINIZIONI

Con l’espressione “Contratto di Vendita Online” s’intende il contratto di compravendita avente ad oggetto i prodotti del Fornitore, stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore (di seguito il “Contratto“).

Con l’espressione “Acquirente” o “Cliente” s’intende il consumatore, persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili alla propria attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l’espressione “Fornitore” s’intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente Contratto.

 

PARTI DEL CONTRATTO E ACCESSO AL SERVIZIO DI ACQUISTO ON LINE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali di contratto (di seguito i “Prodotti“) sono posti in vendita da L’Angolo In s.n.c. di F. e A. Campanella, con sede legale in Via Vito Matarrese, 1 – 70013 Castellana Grotte (BA), C.F. e P.IVA IT04873430724 (di seguito il “Fornitore“).

L’acquirente (di seguito anche il “Cliente“) dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

L’accesso al servizio di acquisto on line dei Prodotti è consentito solo a persone maggiorenni mediante un codice di identificazione cliente e una parola chiave (di seguito “Password“).

È fatto espresso divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter di esecuzione del presente Contratto e le relative comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal Cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

È vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. L’Angolo In declina al Cliente ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente è tenuto ad assumere tutte le misure idonee affinché la Password sia mantenuta nella massima riservatezza e assumere la responsabilità per qualsiasi danno arrecato a L’Angolo In s.n.c e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza dei predetti obblighi di riservatezza.

 

OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con il presente Contratto, il Fornitore vende all’Acquirente, che acquista a distanza tramite strumenti telematici, esclusivamente i Prodotti indicati ed offerti in vendita nel sito https://www.langoloin.it/shop (di seguito il “Sito Web“).

Il Contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo del presente Sito Web ove, seguendo le procedure indicate nella apposita sezione di registrazione, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei Prodotti offerti in vendita tramite il Sito Web.

Il Contratto di acquisto si conclude mediante ordine da parte del Cliente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine di acquisto del Prodotto, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del Cliente e dell’ordine di acquisto, il prezzo del Prodotti acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceverà dal Cliente l’ordine di acquisto, provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e di riepilogo dell’ordine di acquisto stampabile, nella quale saranno riportati i dati inseriti dal Cliente nel modulo d’ordine. Il Contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l’esecuzione dell’ordine e l’emissione della relativa ricevuta fiscale da parte del fornitore, avendo quest’ultima la possibilità, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine. La fattura di vendita sarà emessa dal Fornitore in forma cartacea e inserita all’interno del pacco contenente i Prodotti ordinati.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’Angolo In s.n.c. accetta il pagamento dei Prodotti ordinati a mezzo delle principali carte di credito (attraverso circuito Pay Pal), bonifico bancario, Pay Pal.

I dati della carta di credito saranno gestiti direttamente da istituti di credito e/o società finanziarie, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Nel caso in cui saranno riscontrate delle problematiche e/o irregolarità nel processo telematico di acquisto dei Prodotti effettuato tramite carta di credito, L’Angolo In potrà effettuare dei controlli (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: verifica della titolarità della carta di credito e/o controllo circa un eventuale uso abusivo della carta ecc..). Al termine di tale verifica, in caso in cui venissero riscontrate delle irregolarità, L’Angolo In non darà seguito all’ordine.

Qualora ne ricorrano le condizioni, ogni eventuale rimborso al Cliente verrà effettuato:

  • mediante storno del pagamento con carta di credito, entro 14 gg. dalla data in cui L’Angolo In è venuta a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso;
  • mediante rimborso sul conto corrente indicato dal Cliente nella richiesta di rimborso. Il riaccredito del prezzo del Prodotto avverrà entro 14 gg dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso sempre che il Cliente abbia indicato correttamente i suoi dati bancari nella richiesta di rimborso.

 

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

L’Angolo In provvederà a consegnare i Prodotti ordinati tramite corrieri convenzionati. I tempi dell’evasione dell’ordine possono variare, da 1 ad un massimo di 7 giorni lavorativi decorrenti dall’esecuzione dell’ordine e dalla ricezione del pagamento della merce, entro i quali sarà emessa dal Fornitore la ricevuta fiscale e conseguentemente accettato l’ordine. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione dei Prodotti ordinati entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail e/o comunicazione telefonica al Cliente, con indicazione del termine entro cui verrà seguito l’ordine. Resta inteso che i tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori che comunque non dipendono dalla volontà del Fornitore.

 

ASSICURAZIONE DELLA MERCE E RESPONSABILITÀ DERIVANTI DAL TRASPORTO

L’Angolo In assicura i Prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione presso il Cliente.

Resta in ogni caso inteso che il Fornitore non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al trasportatore e di eventuali danni cagionati alla merce durante il trasporto. L’Angolo In provvederà ad affidare al vettore merce perfettamente integra e corrispondente all’ordine richiesto.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei Prodotti consegnati corrisponda a quanto indicato nella conferma dell’ordine inviato via e-mail prima della spedizione e sul bollettino di consegna del vettore;
  • che il Prodotto o l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato;

In caso di riscontrata anomalia il Cliente non dovrà accettare la merce e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, indicando specificatamente quali difformità ha riscontrato. In mancanza di detta dichiarazione il Cliente non potrà sollevare ulteriori contestazioni circa l’esistenza di vizi evidenti nei Prodotti consegnati.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

L’Angolo In assicura tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini d’acquisto dei Prodotti. Qualora un ordine di acquisto dovesse superare la quantità dei Prodotti esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail e/o comunicazione telefonica, renderà noto al Cliente se il Prodotto non è più disponibile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il Prodotto scelto, chiedendo, in quest’ultimo caso, se il Cliente intende confermare o meno l’ordine. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto inoltrando al Cliente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell’ordine.

 

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal Contratto per disservizi dovuti a caso fortuito o forza maggiore. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo del Sito Web, indipendenti dalla volontà del Fornitore dei suoi collaboratori e/o dei suoi sub-fornitori, che esulano dalla ragionevole prevedibilità e a cui non si possa ovviare senza cautele superiori a quelle della media diligenza. Viene in ogni caso escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del Fornitore. L’Angolo In non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito utilizzate per il pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

RESPONSABILITÀ DA DIFETTO DEI PRODOTTI

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto e/o indiretto, contrattuale e/o extracontrattuale, subito dal Cliente derivanti da vizi e/o da difetti del Prodotto se il difetto e/o il vizio è dovuto alla conformità del Prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui il produttore ha immesso sul mercato il Prodotto, non permetteva ancora di considerare il Prodotto come difettoso e/o viziato. Resta intesto che nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Cliente sia consapevole del difetto e/o vizio del Prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il Cliente ha l’onere di provare il difetto e/o il vizio del Prodotto acquistato, il danno e la connessione causale tra difetto e danno subito. Il Cliente è consapevole del fatto che i Prodotti ordinati sono descritti e foto-riprodotti nel Sito Web, pertanto, tollererà le normali differenze e distonie di colore dei Prodotti che gli verranno consegnati rispetto ai Prodotti visionati nel Sito Web, questo vale sia per il packaging che per il suo contenuto, il quale sarà sempre prodotto a regola d’arte rispettando le normative vigenti e gli standard aziendali ma per variazioni climatiche (estate-inverno) e materie prime sensibili potrebbero risultare non sempre uniformi tra loro per densità e colorazione.

 

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

L’Angolo In risponde per ogni eventuale vizio e/o difetto accertato del Prodotto, sempre se allo stesso imputabile, a condizione che tale vizio e/o difetto sia stato comunicato a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@langoloin.it entro il termine di otto giorni dalla consegna del Prodotto.

Il Fornitore si riserva il diritto di richiedere al Cliente riproduzioni fotografiche dei Prodotti che si asseriscono difettosi e/o viziati prima di autorizzare resi e/o cambi. Nel caso in cui i Prodotti siano difettosi e/o viziati il Cliente si accollerà le spese di trasporto necessarie per fare rientrare i Prodotti nel magazzino del Fornitore. Sarà cura del Cliente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio presso il Fornitore. Se anche L’Angolo In riscontrerà l’anomalia nei Prodotti allora provvederà alla sostituzione della merce. In caso di furto o smarrimento dei Prodotti resi, avvenuto durante il trasporto presso il Fornitore, la merce non sarà rimborsata.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Terminata la procedura di acquisto on-line, il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del Prodotto oggetto dell’acquisto.

Il Cliente s’impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, ai sensi del Decreto Legislativo 21/02/2014 n. 21 entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno dell’invio dell’ordine di acquisto dei Prodotti. Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo e-mail all’indirizzo: ordini@langoloin.it. In ogni caso, il Cliente per avvalersi del diritto al rimborso del prezzo del Prodotto, dovrà restituire il Prodotto integro nella sua confezione etichettata.

Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono le spese di trasporto del Prodotto a L’Angolo In. I Prodotti che non saranno restituiti secondo le predette modalità non saranno accettati dal Fornitore e, per l’effetto, non rimborsati.

Resta inteso che in caso di diritto di recesso, il Fornitore non risponde del furto o smarrimento dei Prodotti avvenuto durante il trasporto della merce presso il Fornitore.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che entro tale termine la merce sia stata restituita nelle condizioni e con le modalità indicate nel presente articolo. Il Cliente dovrà spedire la merce resa al seguente indirizzo

L’Angolo In s.n.c., Via Vito Matarrese, 1 – 70013 Castellana Grotte (BA), Italy

 

TUTELA DELLA RISERVATEZZA E DEI DATI PERSONALI DEL CLIENTE

L’Angolo In tutela la privacy dei propri Clienti e garantisce che il trattamento dei dati è eseguito in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 (“Codice della Privacy“) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”). Il Cliente viene informato dei diversi tipi di consenso all’uso dei propri dati personali, che potrà rilasciare su base volontaria e in modo sempre revocabile, prendendo visione della sezione presente nel Sito Web appositamente dedicata a tale fine.

 

MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, L’Angolo In informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server che ospita il Sito Web secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette a L’Angolo In e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all’indirizzo L’Angolo In s.n.c., Via Vito Matarrese, 1 – 70013 Castellana Grotte (BA), Italy, oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo ordini@langoloin.it. Il Cliente indica nel modulo di registrazione al Sito Web la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazione del Fornitore.

Le predette comunicazioni non potranno contenere contenuti che contravvengano in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi (anche di natura regolamentare) dello Stato italiano o di qualunque altro Stato e non potranno in ogni caso: (i) violare diritti di terzi; (ii) contenere informazioni lesive di diritti di terzi e/o non veritiere, restando sin da ora inteso che nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Fornitore in ordine al contenuto, liceità, natura, qualità e veridicità delle informazioni inserite in dette comunicazioni dal Cliente.

 

EFFICACIA DEL CONTRATTO

La conferma dell’ordine di acquisto dei Prodotti implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. Le presenti condizioni generali di contratto potranno essere aggiornate e/o modificate unilateralmente dal Fornitore e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito Web

Open chat